Una piccola timida presenza della Misericordia di Roma S.Maria Goretti
Quando una delle più belle città d’Italia viene invasa da una pacifica ondata di colore giallo-ciano… Quando migliaia di giovani in festa, convenuti qui da tutte le regioni, mostrano la gioia irrefrenabile del dono gratuito di sé, della solidarietà e dell’amicizia fraterna…
Quando anziani affaticati nel fisico conservano una sorprendente giovinezza dello spirito, consapevoli di una vita spesa bene al servizio di Cristo nascosto nei poveri, nei deboli, negli scartati…
Quando una banda interrompe la propria performance per lasciar spazio all’esibizione di due musicanti di strada o per improvvisare uno stacchetto musicale dedicato a due sconosciuti sposi novelli di passaggio…

Quando confratelli che non conoscevi o avevi incontrato per poche ore ti fanno sentire “uno di loro”, sai che puoi contare sul loro appoggio, aiuto, esperienza… allora la speranza e l’allegria prendono il sopravvento sulla tristezza ed il pessimismo.
L’Italia, quella forte e generosa, c’è, è viva! Lo Spirito Santo soffia ancora…
A Lucca si è svolto il convegno nazionale dei correttori delle Misericordie alla presenza del presidente della Cei, il card. Gualtiero Bassetti.
Il presidente della Confederazione Roberto Trucchi ha evidenziato come “le Misericordie sono sempre state capaci di interpretare il cambiamento. Per questo – ha detto – siamo ancora qui oggi e ci saremo domani, sempre al servizio degli ultimi”.
https://www.facebook.com/439662492843979/videos/302239477330418/