La nostra Misericordia nei giorni del Coronavirus ha continuato regolarmente l’assistenza telefonica agli anziani soli, provvedendo anche alla consegna a domicilio di farmaci e spese alimentari.
Si è avviata poi un’efficace collaborazione con il Municipio II del Comune di Roma, in particolare con l’Assessore Carla Fermariello, con la Regione Lazio e con l’Associazione Vita Attiva ed in particolare con il suo Presidente Alfonso Rossi.

La Misericordia S.Maria Goretti è stata coinvolta in questi giorni in una serie di attività:
Aiuto a persone bisognose in grave disagio per la redazione e la presentazione delle domande di richiesta di assegnazione del contributo economico Covid 19 per acquisti di prima necessità.

Collaborazione con l’Istituto scolastico Falcone e Borsellino per la consegna a domicilio degli studenti bisognosi di personal computer e tablet al fine di consentire loro l’accesso a WESCHOOL (didattica a distanza).
Consegna di colombe pasquali offerte dal Comune di Roma a 150 famiglie bisognose in occasione della Pasqua e consegna di pacchi di prodotti alimentari a persone in condizioni di estrema necessità.

La Misericordia di Roma S.Maria Goretti sta partecipando anche all’attivazione di Spesa Facile, progetto della Regione Lazio finalizzato alla consegna della spesa e altri generi di necessità a domicilio di persone impossibilitate a muoversi di casa perché anziani, disabili, con patologie a rischio, in gravidanza ed a personale medico ed infermieristico con turni di lavoro inconciliabili con gli orari di apertura dei supermercati.
