Un regalo inatteso

Lo sapevamo: ci serviva un Doblò, una vettura capace e comoda, sia per accompagnare persone anziane a cure mediche o indagini diagnostiche, sia per effettuare consegne di pacchi voluminosi. Speravamo di riuscire a comprarne uno ma, al momento, le nostre magre finanze proprio non ce lo consentivano. Così in questi giorni abbiamo girato con le nostre vetture private per consegnare colombe pasquali, pacchi alimentari per famiglie in difficoltà e dispositivi elettronici per studenti privi di tablet o pc, strumenti indispensabili per seguire le attività della scuola a distanza.

Poi una telefonata, qualcuno in Confederazione nazionale, nonostante l’attività frenetica del Centro Emergenza Nazionale, si è ricordato di noi, ha deciso di metterci a disposizione un Doblò, certo non nuovo ma più che efficiente. Detto fatto: Alessandro è partito da Firenze e ci ha portato il Doblò in Sede a Roma. Nel giro di pochi minuti era già carico di pacchi alimentari, pronto a partire.

Ora per le strade del nostro quartiere molti vedranno girare un Doblò con strisce giallo-ciano, un’immagine rassicurante che significa: i Confratelli delle Misericordie ci sono. Grazie Gionata, grazie Alessandro, grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo dono inaspettato: la Provvidenza divina è passata anche per voi. Che Dio ve ne renda merito!
