Il Natale è più bello quando si condivide con generosità.
Molti di noi in questo tempo del Covid hanno dovuto rinunciare a grandi riunioni di famiglia, il nostro shopping natalizio è stato limitato e ridimensionato, la preoccupazione per la precarietà della situazione economica e per il rischio di essere contagiati ci hanno reso questi giorni un po’ meno festosi.
Ma ci sono persone intorno a noi che vivono da mesi e mesi nella precarietà quotidiana e per i quali questa pandemia ha solo reso tutto ancor più difficile, compreso il fatto di trovare i soldi per fare la spesa e dar da mangiare ai propri cari. Alcune di queste persone ci sono ben note, conosciamo i loro volti, le avevamo ascoltate, alcune si sono presentate alla nostra Sede per chiedere aiuto, alcune le abbiamo viste piangere.
Allora abbiamo raccolto quanto le nostre limitate risorse potevano consentirci ed abbiamo voluto dare loro un segno di solidarietà e di condivisione. Abbiamo donato loro dei buoni spesa da 50 Euro per complessivi 1.000 Euro, un piccolo segno concreto della nostra vicinanza.
Non scriviamo per vantarci di quanto abbiamo fatto (molto poco) ma per condividere questo gesto con chi ha materialmente partecipato (i nostri volontari) e con chi ci sostiene sempre con generosità e nella speranza che in futuro questi gesti possano diventare sempre più significativi.
Buon Natale a tutti!

IL NATALE PIU’ BELLO